Come aprire l’ombrello quando piove mer*a!

Ci sono giornate così storte che verrebbe da chiedersi: “Cosa può succedere di peggio? Ci manca solo che piova merda…”. Ciò non toglie che, pioggia o non pioggia, certe giornate sono davvero di… cacca.

E allora ci vuole un bell’ombrello che ci metta al riparo da quanto di peggio possa arrivarci addosso.

Il metodo di Sarah Knight è proprio l’ombrello che ti serve. Rifletti: quante volte sei rimasto bloccato in ufficio – oppure incollato al divano – quando in realtà desideravi uscire con gli amici (per una volta), camminare all’aria aperta o andare in palestra (finalmente) e iniziare quel divertente progetto che hai sempre rinviato? Scommettiamo che hai tantissime cose che ti piacerebbe fare, ma al momento di farle succede sempre qualcosa che ti costringe a rimandarle.

A volte le incombenze che ti arrivano tra capo e collo non dipendono solo dall’universo che ce l’ha con te. Capiamoci: l’universo ce l’ha con te, questo nessuno lo mette in discussione e puoi tranquillizzarti. Ma se impari ad aprire l’ombrello riuscirai ad evitare tutta la merda che l’universo ti butta addosso, ed eviterai di buttartene addosso tu stesso peggiorando la situazione.

Allora muovi il culo! Smetti di preoccuparti delle mer**sissime cose che pensi di dover fare, in modo da risolvere alla svelta quelle che sono assolutamente indispensabili, e dedicati finalmente a ciò che vuoi fare davvero.

Cominciando dalle piccole necessità (rispondere all’email), per passare alle questioni più impegnative (le relazioni con gli altri, la salute e il lavoro) e a quelle decisamente più complicate (le crisi esistenziali e i cambiamenti di vita), l’anti-guru Sarah Knight propone le sue strategie per organizzare le rogne quotidiane e ottenere il massimo dalla vita senza farsi problemi inutili.